
Tra decreto crescita e occasioni, la Roma sul mercato vuole pescare in Premier League
La scorsa estate la Roma di Mourinho e Tiago Pinto ha dimostrato di avere un occhio molto attento a quanto succede oltremanica, con diverse trattative che si sono sviluppate proprio con club di Premier League. Si pensi all’arrivo di Abraham e Rui Patricio o alla trattativa poi sfumata con l’Arsenal per Granit Xhaka. A gennaio poi dall’Inghilterra è arrivato Maitland-Niles. E anche nella prossima finestra, Pinto mira a calciatori provenienti dalla stesso campionato.
Uno dei giocatori più seguiti dal club giallorosso in queste finestre di mercato è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano di ventitré anni: valutazione importante (oltre 35 milioni di euro) ma anche un contratto in scadenza nel 2023 che sta attirando l’attenzione di diversi club. La Roma oltre all’appeal di Mourinho potrà sfruttare per i suoi acquisti extra Serie A il decreto crescita che permette al club di risparmiare il 50% dello stipendio.
Non spaventano quindi gli stipendi di altri “inglesi” come Matic (in scadenza di contratto, ma non convince la società), Bailly e Dalot del Manchester United, finiti sul taccuino di Tiago Pinto da diverso tempo. Lo scrive il Corriere dello Sport.
