Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham, ecco la tua notte. Fiducia al top e caccia al 25° gol: “In Italia ho ripreso a brillare”

Le parole del bomber inglese

Per Tammy Abraham sarà la prima volta in Inghilterra da avversario e ha voglia di rendere speciale questa notte, senza pensare al domani o agli occhi dei club inglesi su di lui: il numero 9 ha nella testa solo la gara contro le Foxes. L’attaccante cercherà il 25esimo gol stagionale, il suo primo in carriera al Leicester: “Tutti conosciamo il valore della squadra di Rodgers. So cosa ci aspetta, può essere il giorno perfetto per segnare il primo gol e aiutare la squadra a vincere la partita”. Su Mourinho: “Lui per me è l’allenatore perfetto. Sa come guidarti e io ho bisogno di uno che sappia motivarmi. Lampard mi dava fiducia, ora sono tornato ad averla con José. Quello che sto facendo qui a Roma mi dà un’emozione incredibile. Venivo da una stagione difficile e tornare a splendere è fantastico. A Roma sono stati chiari e mi hanno aiutato, spero di chiudere la stagione vincendo”. Quando gli chiedono del futuro, Abraham sorride: “Sono nato e cresciuto in Inghilterra, è normale che qui ci sia interesse per me. Ma io ora penso solo a giocare il mio calcio e a vincere con il Leicester. Sul futuro vedremo”.

In campo dovrebbe scendere al fianco di Zaniolo: “Con Nicolò ci capiamo, con lui in campo mi sento più libero. Giocarci insieme mi fa sentire più me stesso, mi leva pressione e mi aiuta a giocare meglio la partita”. Un commento sul Leicester: “Conosco abbastanza bene alcuni dei loro giocatori, hanno dei buoni attaccanti, sono amico di Maddison. Ma spero che alla fine quello che possa sorridere sia proprio io”. Su Vardy e sulla possibilità che i due si giochino anche un posto in Qatar: “Tutti sanno che giocatore è James, non la vedrei così. Io per ora sono contento di essere tornato in nazionale e di aver segnato alcuni gol”. Sulla stagione fino a questo momento: “Sono sempre stato un giocatore per cui è importante la fiducia. Ho sempre voluto giocare e segnare. Si tratta di stare al posto giusto nel momento giusto, mi alleno tutti i giorni per questo. Per ora penso solo ad una cosa, sono concentrato su questa partita, vogliamo vincerla”. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie