Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La curva Sud trasloca in Inghilterra

Grande entusiasmo tra i tifosi giallorossi

Da ieri Leicester si sta colorando di giallorosso. I primi romanisti hanno iniziato la trasferta in Inghilterra con un giorno d’anticipo, invadendo gli scali di Ciampino e Fiumicino con sciarpe e tanto entusiasmo. Il vero e proprio esodo, però, è atteso per oggi, quando partiranno tre voli charter dalla Capitale, pronti a portare un pezzo di Curva Sud nel Regno Unito. Saranno circa 1600 i tifosi della Roma nel settore ospiti del King Power Stadium, anche se a Leicester ne sono attesi di più. Ma di tagliandi non c’è più traccia, lo stadio ha registrato il sold out ieri: le biglietterie nel pomeriggio hanno abbassato le saracinesche annunciando il tutto esaurito davanti agli ultimi tifosi inglesi rimasti a mani vuote. È la prima trasferta Oltremanica aperta ai sostenitori giallorossi dopo quella di Liverpool nella semifinale di Champions del 2018. Una serata da dimenticare, anche per gli incidenti avvenuti fuori da Anfield e il dramma vissuto da Sean Cox. Alla luce di questo e non solo, la polizia locale tiene alta la guardia, visti i precedenti delle tifoserie italiane in Inghilterra e le tensioni registrate a margine delle sfide tra Napoli e Leicester. Per l’occasione sono state adottate misure di sicurezza speciali: i romanisti dovranno radunarsi dalle 11 di stamattina al pub “The Queen of Bradgate” dove, dopo aver esibito il voucher di prenotazione, riceveranno il biglietto nominativo per assistere al match e potranno raggiungere solo a piedi il King Power Stadium: apertura dei cancelli prevista alle 18.30 inglesi.

Ieri la Roma ha comunicato che i tifosi potranno ricevere un rimborso di 10 euro a testa sul prezzo del tagliando a causa di un errore commesso dal Leicester nel comunicare l’importo. Intanto ieri Mourinho e Tiago Pinto hanno reso omaggio al presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprab ha tragicamente scomparso nell’incidente in elicottero fuori dallo stadio: depositata una corona di fiori sotto la statua presente all’esterno dello stadio. Le emozioni saranno garantite anche al ritorno, con più di 60mila romanisti presenti e l’Olimpico di nuovo sold out. Idem domenica col Bologna. C’è voglia di sognare, magari grazie a un gol di Abraham che ieri ha concluso la conferenza stampa con una risposta vaga sul suo futuro: «Sto bene alla Roma, Mourinho mi ha ridato fiducia, pensiamo a chiudere bene la stagione e a vincere questa gara. I club inglesi mi vogliono? È normale, sono nato e cresciuto qui, ma ora penso solo a battere il Leicester e poi vedremo cosa accadrà. Loro sono una buona squadra ma se giochiamo come sappiamo non avremo problemi». Al suo fianco stasera dovrebbe ci sarà Zaniolo, che sogna in grande: «Voglio vincere un trofeo – racconta a The Athletic – si gioca per questo. Il Pallone d’Oro? Durissima ma perché non sognare?». Gli chiedono poi di un’esperienza all’estero per il futuro e anche lui non chiude le porte. «La vita è imprevedibile, non si può sapere». Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie