Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma a Leicester: Abraham gioca in casa

Il bomber inglese torna a casa

Il peso di una nuova semifinale da giocarsi in terra inglese è grave come il cielo grigio che sovrasta le strade di Leicester. A duecento metri dal King Power Stadium delle volpi addentano il trofeo della Premier League: le hanno dipinte su un muro di Walnut Street in quel maggio del 2016 in cui Leicester divenne la capitale inglese del calcio e Claudio Ranieri il suo imperatore.

Chissà se le ha viste Tammy Abraham mentre, avvolto nella sua giacca scura, leggermente oversize nonostante il suo metro e novanta, raggiungeva lo stadio accanto a José Mourinho, che lì ha omaggiato con dei fiori la statua del patron del Leicester Vichai, che nel 2018 scomparve cadendo con l’elicottero. Sul campo del King Power Stadium oggi (ore 21, diretta su Sky e Now) la Roma si giocherà la terza semifinale europea negli ultimi 5 anni. In Inghilterra, come a Liverpool nel 2018 e a Manchester un anno fa, ancora una volta unica italiana in corsa.

Il peso di un’eredità che Abraham dribbla sorridendo: è vero che al Leicester non ha mai segnato, ma a lui giocare qui non fa effetto alcuno. Anzi prima o poi potrebbe tornarci, in Inghilterra e quando gli chiedono di giurare fedeltà alla Roma gli va quasi via la voce. Poi sorride: “Sono nato e cresciuto in Inghilterra, ora sono concentrato sulla Roma, su questa competizione. Il mio focus è vincere qui, per il futuro vediamo“. Un grande evento, per Tammy, il ritorno in patria: allo stadio ha invitato i genitori, forse ci sarà anche il fratello Timmy, centravanti anche lui, ma al Newport, in quarta serie. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie