Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, riecco il Feyenoord. Dai gol di Gervinho ai danni alla Barcaccia

I giallorossi affronteranno gli olandesi in finale di Conference League. Nel 2015 gli unici due precedenti: allora erano i sedicesimi di Europa League

La Roma vince di misura contro il Leicester e strappa il pass per la finale di Conference League. Il 25 maggio, a Tirana, i giallorossi si giocheranno il titolo contro il Feyenoord, che in semifinale ha eliminato il Marsiglia degli ex giallorossi Pau Lopez, Under e Gerson.

Quella contro il Feyenoord non sarà la prima sfida della storia per i giallorossi. Gli ultimi, e unici, due precedenti tra le due squadre risalgono al 2015, quando si incrociarono ai sedicesimi di finale di Europa League.

Ad avere la meglio furono i giallorossi, che pareggiarono 1-1 all’Olimpico, a segno Gervinho, e vinsero 2-1 con il gol vittoria proprio dell’attaccante ivoriano. In occasione della gara di andata difficile dimenticare gli scontri tra tifosi e i danni alla Barcaccia da parte degli ultras olandesi.

Sei supporter del Feyenoord furono condannati con pene fino a quattro anni per gli scontri avvenuti a piazza di Spagna poco prima del match e proprio per aver recato danni alla fontana costruita dal Bernini.

La finale di Conference League sarà l’occasione per la Roma di alzare nuovamente un trofeo dopo 14 anni e di rivendicare nuovamente uno dei monumenti più famosi nella capitale e nel mondo: la Barcaccia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Il recupero tra Udinese-Roma del 25 aprile sarà il più corto della storia, l'ultimo precedente...
Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...
Udinese-Roma
Come funziona con le formazioni per il recupero del match? Ecco cosa dice il regolamento...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie