Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham, 25° gol e record: “Non ho parole, Tirana è un sogno che si realizza”

Tammy Abraham grazie alla rete di ieri può sperare in una clamorosa doppietta: vuole vincere la coppa e diventare il capocannoniere di Conference

C’è il marchio di Tammy Abraham sulla Roma che raggiunge la finale di Conference. Il centravanti ha segnato il gol vittoria, ed è entrato ancor di più nella storia giallorossa: con quello di ieri sono 25 i gol stagionali ed è il romanista che ha segnato di più alla sua prima stagione, superando Rodolfo Volk che nel 1928-29 si era fermato a 24. Il suo primo gol in carriera al Leicester (in 8 gare) gli consente di salire a 9 reti in Conference e di giocarsi il titolo di capocannoniere con Dessers del Feyenoord, che ne ha uno in più.

“Non ho parole – il suo pensiero a fine partita -. La finale è un sogno che si realizza, la Roma lo meritava e io sono felice per tutti“. È stato un trascinatore in campo e il pubblico lo ha applaudito a lungo quando è uscito: “Mi sono innamorato da subito di questi tifosi: è come se giocassi qui da tanti anni. Hanno fatto la differenza prima ancora che iniziasse la partita. Alla fine non so dove ho trovato le energie per festeggiare: il fischio finale è stato una liberazione“. Ora resta il viaggio a Tirana, con la Roma che ha premiato i 166 tifosi che erano andati in trasferta a Bodo, a vedere una sconfitta 1-6, con un biglietto omaggio per la finale. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie