Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma gestisce il gran finale: “Ma così è dura”

Mourinho inizia l’avvicinamento alla finalissima di Tirana

Inutile nasconderlo, la finale di Conference League è già cominciata. Il problema è che prima ci sono due gare sulla carta delicate come quelle contro Venezia e Torino. In ballo c’è parecchio, vista la possibilità di chiudere il campionato al quinto posto e questo potrebbe fare differenza in chiave partecipazione all’Europa. Quindi mentre il Feyenoord partirà in ritiro in Portogallo, Mourinho deve gestire la rosa per condizione, concentrazione e comunicazione.

Il primo scopo è quello di gestire la rosa. Dopo 52 partite stagionali la squadra è stanca e per loro sono stati preparati degli allenamenti ancora più personalizzati per evitare infortuni. “Non abbiamo la rosa per fare cambi enormi – spiega il portoghese -. Con la Fiorentina eravamo stanchi e ho spiegato che abbiamo corso circa 140 km più di altre squadre e questo si paga”. Poi c’è da occuparsi dell’unico infortunato di lusso: Mkhitaryan. È già partito il piano per recuperarlo, in vista della finale, ad oggi, Mou spiega: “Non sono sicuro che possa farcela”.

L’altro aspetta da controllare è la testa, infatti, contro il Venezia la Roma deve vincere a tutti i costi. Così come la squadra, anche i tifosi pensano alla finale, ma l’allenatore dovrà far rimanere il gruppo con una soglia di concentrazione molto alta.

Ieri ha attaccato nuovamente gli arbitri: “Mi sembra che ci sia gente che magari è anche interessata che noi finiamo allottavo posto e con la speranza che vinciamo la finale perché così sarebbe fantastico per il calcio italiano avere 8 squadre in Europa. Questo però non si deve fare. Siamo un po’ stanchi di arbitri e Var. Loro sono puniti, ma dove sono i nostri punti?”

Inoltre ha espresso la sua opinione sul futuro della Roma: “Un giorno farà il salto di qualità. Stiamo crescendo. Se penso ad agosto, abbiamo fatto un buon lavoro.. Occorre tempo ed io ho altri 2 anni di contratto. poi è una questione di quantità e qualità della rosa, ma la proprietà vuole arrivare in alto ed io anche, senno non sarei venuto qui”. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie