Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Basta un episodio e la partita gira a tuo sfavore. Dobbiamo ripartire da qui”

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta contro la Juventus in finale di Coppa Italia

Si è giocata oggi a Ferrara la finale di Coppa Italia tra Roma e Juventus femminile. Le ragazze di mister Alessandro Spugna, dopo essere passate in vantaggio, hanno subito la rimonta delle bianconere perdendo 2-1. Il tecnico giallorosso ha rilasciato un’intervista su la7:

C’è rammarico?

“Chiaro, abbiamo fatto una buona gara per 80 minuti. Non siamo riuscite a fare il colpo del K.O., poi basta un episodio e la partita ti gira a tuo sfavore. Nonostante ciò, voglio fare i complimenti alle mie ragazze per la stagione”.

Il futuro?

“Dobbiamo ripartire da qua e migliorarci, dobbiamo avvicinarci a loro. Sono fortissime, ma anche noi abbiamo alzato il livello”.

Gli schemi?

“Abbiamo provato a cambiare qualcosa. Abbiamo cercato di buttare la palla in avanti per la testa di Haug, andando vicino al pareggio che ci avrebbe portate ai supplementari. Ci fa capire che stiamo crescendo tanto. Ci passerà”.

Ora la Champions League.

“Sì, vanno fatti i complimenti alle ragazze, società e staff. Sono arrivato e ho trovato un ambiento in grado di fare le cose per bene. Speriamo di arrivarci bene, ma faremo di tutto per riuscirci”.

Che le ha detto Bavagnoli?

“Ci ha fatto i complimenti. Ci aiuta da tutto l’anno, è una grande persona. Dobbiamo fare qualcosa per migliorarci, ma le ragazze hanno fatto uno step importante e si sono avvicinate tanto al livello del calcio italiano. Proveremo a raggiungere anche quello europeo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico delle giallorosse ha suonato la carica ai microfoni della società, in vista del...
La centrocampista giallorossa sarà assente per il doppio impegno con la Nazionale a causa di...

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie