Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini può battere Di Bartolomei e anche Totti

Il capitano giallorosso vuole scrivere la storia

Ci sono storie che si possono scrivere una volta sola. In un attimo o in una partita. Una di queste è quella di Lorenzo Pellegrini, che da capitano proverà a portare la Roma in porto. “Cerchiamo di arrivarci con il vessillo” disse una volta Di Bartolomei, parlando dello scudetto del 1983. Nella storia dei capitani romani e romanisti, Pellegrini non può ancora vantarsi di aver vinto uno scudetto, come successo prima ad Agostino e poi a Totti. Ma stasera può riuscire dove non sono riusciti loro due e neanche altri due totem come Giannini e De Rossi. E cioè, alzare un trofeo internazionale.

“Vivere la finale da capitano romano e romanista è una responsabilità in più, ma se vuoi vincere è anche normale prendersi delle responsabilità. Sarei contentissimi di alzare il trofeo, è la partita più importante della mia carriera” dice Pellegrini. “E’ sbagliato legare tutto a me, la squadra non la fa mai un giocatore. Io ai mei compagni posso solo dire grazie, è stato un anno bellissimo, abbiamo sofferto e gioito insieme. In questo siamo migliorati, è una sensazione che non vivevo da tempo“. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie