Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In cattedra con la maglia della Roma, la promessa mantenuta del prof di Rotterdam

Robert Visscher, tifoso giallorosso, prima della finale aveva detto ai suoi alunni del Feyenoord: “Se vinciamo la Conference mi presento vestito di giallorosso”. Detto, fatto

Ogni promessa è debito. A Rotterdam il professor Visscher, olandese ma tifoso della Roma, si è presentato con la maglietta dei giallorossi dopo la finale vinta in Conference League. Lo aveva promesso ai suoi alunni, tutti tifosi del Feyenoord: “Sono olandese ma ho studiato in Italia, lì mi sono innamorato della Capitale e dei giallorossi. Dal momento che vivo a Rotterdam, tutti i miei alunni sono tifosi del Feyenoord. Ho promesso loro che, in casa di vittoria della Roma, farò lezione con addosso la maglia della Magica…“.

Fortunatamente, i miei ragazzi erano preparati emotivamente, anche perché sapevano che non scherzavo affatto. Era una promessa, dovevo mantenerla. La prima lezione in aula era in programma per le 14.30 dell’1 giugno. Io, però, sono arrivato in classe prima degli studenti. Poco dopo sono tornati e si sono congratulati per la vittoria della Roma“.

Il corso di Robert si chiama “Workshop Tekst” e consiste in una serie di attività volte ad insegnare agli studenti come intervistare qualcuno: “Durante le ultime settimane, abbiamo svolto numerose tracce a tema-Conference League. Un mio alunno ha intervistato uno degli steward che erano presenti a Tirana, un altro ha raccontato l’esperienza di un tifoso nel centro di Rotterdam. Nelle prossime lezioni, dovranno simulare un’intervista a un personaggio famoso. Ho deciso i nomi dei tre soggetti tra i quali potranno scegliere: Bijlow (il portiere del Feyenoord, ndr), Karsdorp e Zaniolo. Loro, però, ancora non lo sanno…“.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie