Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho vuole un big, ma non è Bale

Il gallese non sembra rientrare nei piani del mercato giallorosso

In casa Roma il mese di giugno, da due sessioni di calciomercato, fa rima con suggestioni. Lo scorso anno, ad un solo mese dall’ufficializzazione di José Mourinho, la presunta lista della spesa aveva in cima alla lista Cristiano Ronaldo e Harry Kane e subito dietro Sergio Ramos. Ipotesi trasformate in suggestioni dopo pochi giorni e diventate sogni irrealizzabili alle prime parole del portoghese durante la sua presentazione. Che quest’anno, con una coppa in più in bacheca, le ambizioni siano aumentate di pari passo con l’entusiasmo è la stessa Roma a saperlo.

Acquisti sì, anche di alto profilo, ma sempre in linea con gli obiettivi fissati da società e allenatore. Ma il nome Mourinho attrae sempre la narrativa, anche estera, del calciomercato e il disco sognatore di giugno ha solo cambiato lato. L’ultima arriva direttamente da Madrid dove nelle ultime ore si è fatta insistente la voce di un interessamento per Gareth Bale. Anzi, di una espressa volontà di José Mourinho di allenarlo nuovamente dopo l’esperienza insieme al Tottenham.

Da Trigoria giurano che ipotesi di questo calibro – insieme a quella di Mertens – non abbiano fondamenti tecnici ed economici. Il grande colpo arriverà, sono in tanti a giurarci, ma la percezione è che sia più un acquisto di campo che da copertina. E i profili valutati, in questo momento di calma apparente, sono quelli che portano ad un grande nome – integro e sostenibile – per il centrocampo e l’attacco. Ma il coup de théâtre con questa proprietà è sempre dietro l’angolo. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Karsdorp-Cristante-De Rossi / Udinese-Roma
Cristante con il gol di testa a Udine permette alla Roma di staccare l'Atalanta con...
Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie