Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Centocelle a Vercelli, è sempre festa giallorossa

È una dolce primavera per i tifosi romanisti, ancora in estasi per la vittoria in Conference League. L’entusiasmo è alle stelle

È una dolce primavera per i tifosi romanisti, ancora in estasi per la vittoria in Conference League. L’entusiasmo è palpabile ovunque, anche su un Frecciarossa Roma-Bergamo delle 10,25 popolato da manager in giacca e cravatta ma con la Lupa tatuata sul cuore.

Come quel dirigente di una grande casa automobilistica incapace, a due settimane dal trionfo europeo, di contenere il suo entusiasmo. Alto come come il tono di voce con cui dialoga al telefono. “Ao, Vercelli è ‘na Centocelle con più zanzare“, esclama. E poi s’infervora: Come sarebbe a dire ‘cos’è Centocelle’! È er quartiere mio, Centocelle giallorossa“.

Se sul maggior numero di insetti fastidiosi nella cittadina padana, patria del riso, non esistono riscontri oggettivi, ci sono evidenti statistiche sia in merito al numero dei residenti che equiparano Vercelli e Centocelle (50 mila a 60 mila), sia per la netta predominanza di cuori giallorossi nel quartiere a est della Capitale documentata dalla recente ricerca della Sapienza.

Ma il nostro, non pago della lezione di geotifo, incalza il suo interlocutore: “Mo famme capì: Dzeo pure pure, ma che fate co’ Mkhitaryan? Me sa che ar giapponese vostro je piace butta soldi“. Che poi Zhang, il presidente dell’Inter, sia cinese, è un dettaglio.

Il Messaggero

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie