Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pietralata a Roma come San Siro?

Le ultime sul progetto dello stadio di proprietà

Pietralata come San Siro? Nonostante i desideri dei Friedkin, la giunta capitolina non ha ancora aperto il capitolo stadio della Roma. La prudenza del sindaco Roberto Gualtieri fa il paio con quella del suo omologo milanese, Giuseppe Sala, da anni alle prese con l’incerto destino dell’impianto Meazza.

Entrambi i primi cittadini starebbero prendendo tempo su dossier delicati che coinvolgono miliardi di investimenti e migliaia di metri quadrati di suolo. Le proprietà di Milan e Roma non sembrano però intenzionate ad aspettare oltre, considerato che lo stadio è al centro dei piani di sviluppo economico e sportivo.

La Roma sta vagliando altre due potenziali sedi oltre alla preferita di Pietralata. La costruzione del nuovo impianto è del resto una delle ragioni alla base della decisione dei Friedkin di procedere al delisting del club capitolino. Una volta conclusa l’opa la proprietà americana avrà piena libertà di investire sullo stadio, se del caso anche apprende aprendo il capitale della Roma a nuovi investitori finanziari e industriali. Lo scrive “Milano Finanza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro del Nuovo Stadio della Roma La...

Ecco i contrari al nuovo stadio della Roma Da una parte la Roma che, in totale riserbo,...

Il progetto prosegue L’iter di approvazione del nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Pietralata prosegue in pieno “stile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie