Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La profezia del 29 giugno e lo stadio vuoto

L’incredibile vicenda social legata alla presentazione di Ronaldo

In fondo il romanista ha imparato a riderci su. Drammaticamente abituato alla sconfitta più che alla vittoria, Conference League a parte, il popolo giallorosso viene da un decennio abbondante di delusioni. Amarezze combattute stringendosi forte al fratello di sventure. Di solito il vicino di seggiolino, diventato amico “anche se non ci conosciamo”.

Amarezze diventate sopportabili abbracciando la via dell’autocommiserazione. Calare Cristiano Ronaldo in questo contesto? Per il vero romanista una croce da portare fischiettando. Nell’agenda del tifoso giallorosso, disilluso ma finalmente sorridente grazie a Mourinho, chissà perché era segnata la data del 29 giugno.

Il giorno dei Santissimi Pietro e Paolo. Il giorno dello sbarco (mancato) nell’Urbe di San CR7. Cristiano che di sacro ha destro, sinistro, stacco e colpo di testa. Cristiano che, pure se il romanista non lo dirà mai, è riuscito a profanare l’apparente inscalfibilità di un’intera tifoseria. Però che peccato. Perché l’attesa, vana salvo effetti speciali, negli ultimi giorni era salita alle stelle. Roba da psicosi.

Messaggi WhatsApp su presunte firme segrete a Maiorca, raccontate a un ancora più presunto Carlo. Inviti all’Olimpico: “Certo, se vedemo lì“. Che “non succede, ma se succede“. Alla fine non è successo. Ma stavolta il tifoso è corazzato. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie