Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paulo, un fenomeno anche social: un brand vivente che vale milioni

Un brand social di assoluto livello

65 milioni di follower. Questo significa avere Dybala nel proprio club. 65 milioni di persone che lo seguono quotidianamente. Ne ha 47,8 su Instagram, 15 su Facebook e 2,2 su Twitter. Un anno fa il sito americano Sportspro ha diffuso il ranking Zoomph, basato sull’attività social degli atleti più influenti e Dybala è risultato essere il calciatore più appetibile sul mercato. Il quinto nella classifica generale dietro a Simone Biles, Naomi Osaka e Ashlyn Harris. La sua “Dybala Mask” è diventata un gesto emulato da migliaia di giovani in tutto il mondo.

Su Instagram è il terzo giocatore con più follower dopo Pogba e Ibrahimovic. Sotto di lui il vuoto. Per incontrare un giocatore della Roma bisogna arrivare fino al nono posto con El Shaarawy che viene seguito da 5,1 milioni di persone. Portare Dybala a Roma, dunque, non significa esclusivamente acquistare un calciatore con doti tecniche fuori dall’ordinario, ma vuole dire anche ingaggiare un brand e mettergli addosso la scritta AS Roma. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie