Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Belotti rinforza il blocco azzurro

Il Gallo in arrivo a Trigoria nei prossimi giorni

Appuntamento a domenica. Di ritorno a Trigoria dopo la partita contro la Juventus, la Roma abbraccerà Andrea Belotti. Serve ancora un po’ di pazienza per sistemare tutti i contratti, compreso quello che porterà Felix alla Cremonese, ma non ci sono problemi. La parte negoziale è esaurita su entrambi i fronti.

Belotti ha già ricevuto le congratulazioni di Mourinho, sempre attento a convincere e ad accogliere i nuovi arrivati, e di tanti compagni che conosce, a cominciare dal capitano Pellegrini e da Dybala, che con lui ha vinto un campionato di Serie B a Palermo.

Dopo le visite mediche, la firma del contratto triennale e le formalità logistiche potrà finalmente allenarsi con la squadra. Durante l’estate ha lavorato duramente con un personal trainer, a Palermo, dove ha trascorso anche le vacanze con la moglie Giorgia Duro. Ma ovviamente ha bisogno di tempo per recuperare una buona condizione: la sua ultima partita resta Italia-Argentina, giocata a Wembley a inizio giugno. Serviranno probabilmente due settimane di allenamenti intensi, alternati tra fase personalizzata e lavoro in gruppo, prima di vederlo debuttare con la Roma.

Belotti arricchisce un gruppo pieno di nazionali azzurri: con lui diventeranno sei i calciatori che interessano a Roberto Mancini, che si troverà dunque a osservare molte partite della Roma. Gli altri cinque sono Pellegrini, Spinazzola, Cristante, Mancini e Zaniolo, attualmente infortunato. Nessun’altra squadra di Serie A ha un contingente azzurro così corposo. Che comprende anche il giovane Bove, ormai punto fermo dell’Under 21 pur essendo sotto età. E che in futuro, chissà, potrebbe anche riscoprire l’utilità di El Shaarawy. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie