Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camara, applausi all’Olimpico. Rosa sfoltita

Ieri l’arrivo di Camara a Roma: ha visto la partita allo Stadio Olimpico. Nel frattempo Pinto sfoltisce la rosa

Porte girevoli. Quelle che ieri sarebbero servite all’ingresso di Trigoria dove, tra acquisti e cessioni, sono stati registrati tre movimenti di mercato in meno di 24 ore. Il viavai è iniziato con l’arrivo di Mady Camara, sbarcato a Fiumicino intorno alle 9.30 per svolgere le visite mediche e firmare l’accordo che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2023.

Il centrocampista guineano infatti è stato ingaggiato con la formula del prestito oneroso per 1,2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 (l’accordo non prevede alcun obbligo di acquisto). L’ex Olympiakos percepirà un ingaggio di 1,2 milioni, che diventerebbero 1.7 in caso di riscatto a fine stagione. In serata si è presentato all’Olimpico per assistere alla sfida con il Monza.

Gran parte del lavoro di Tiago Pinto però ha riguardato soprattutto le cessioni dei fuori rosa. Il general manager è riuscito ad alleggerire il monte ingaggi cedendo a titolo definitivo Diawara e Calafiori. L’operazione più complessa è stata quella con l’Anderlecht per Diawara che, dopo giorni di tentennamenti, ha deciso di ridursi l’ingaggio per provare a ritrovarsi, con bonus legati al numero di presenze dell’attaccante e agli obiettivi del club In più la Roma incasserà il 20% in caso di rivendita.

Fine dell’esperienza a Trigoria anche per Calafiori, entrato per la prima volta nel centro tecnico giallorosso all’età di 9 anni. Il classe 2002, su cui il club di Friedkin mantiene il 40% in caso di futura cessione, si trasferisce al Basilea per 1 milione più 500mila euro di bonus. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie