Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La squadra subisce pochi gol e segna di più. La Formula Mou sta funzionando

Ha imparato a subire pochi gol da mesi. Se adesso inizia a segnarne qualcuno in più, la questione si fa interessante. Dopo aver realizzato una rete a partita nei primi match, martedì sera contro il Monza la Roma ha infilato tre volte la porta avversaria. La classe di Dybala, la forza fisica e la generosità di Abraham, un altro corner perfetto di Pellegrini che ha portato al gol di Ibañez: in una sera i giallorossi hanno sprigionato tutto il loro potenziale regalandosi la vetta della classifica.

Era dal campionato 2014/15 che la Roma non partiva così bene, l’entusiasmo dei tifosi che hanno riempito tutti i posti dell’Olimpico nelle ultime nove partite è stato ripagato dalla squadra. Ora si parte per tre viaggi in fila: le trasferte di Udine ed Empoli per dimostrare di valere davvero il vertice, in mezzo la gara in casa del Ludogorets per indirizzare subito il cammino europeo.

L’unico neo dell’avvio di stagione sono gli infortuni. E se negli incidenti traumatici di Wijnaldum e Zaniolo c’è una grande componente di cattiva sorte, gli stop muscolari di El Shaarawy e Kumbulla fanno scattare un campanello d’allarme. Gli esami a cui si sono sottoposti ieri hanno confermato per entrambi una lesione: al muscolo psoas della coscia sinistra per il Faraone, al bicipite femorale sinistro per Kumbulla.

L’edema ancora presente non ha consentito di stabilire il grado delle rispettive lesioni, ma secondo la prima valutazione dei medici i due giocatori potranno rientrare a inizio ottobre, subito dopo la sosta del campionato. Salteranno quindi almeno tre gare di campionato e due di Europa League.

Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie