Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Roma 4-0, la moviola dei quotidiani: Maresca bocciato

La moviola di Udinese-Roma secondo i giornali

Direzione di gara da rivedere quella di Fabio Maresca in Udinese-Roma. Il fischietto di Napoli sbaglia in diverse occasioni, e c’è l’episodio Becao-Celik che fa discutere. Questa la moviola secondo i quotidiani:

Il Corriere dello Sport

Pensiamo a Rocchi: quinta giornata ed è già caos senza fine, ci ricorda la pubblicità di quell’idraulico che prova a tappare tutti i buchi dai quali esce acqua. Ecco, i suoi arbitri fanno acqua e non fa difetto (ma non stupisce) Maresca. La supercazzola sull’angolo-mano di Pereyra è degna di Amici Miei (ringrazia il quarto che vede il fallo dopo 50”? Ma dai…), metro tecnico senza criterio. Rigore su Belotti sì, ma è in offside. 

Spallata (sulla schiena, un po’ più di quella su Sottil di Fiorentina-Juve di sabato) di Becao, diretto su Celik. Siamo più vicini a quei penalty che Rocchi non vorrebbe vedere (ma quanti ne sono stati dati e quanti ne ha giustificati?). Però, facciamo un salto indietro: il fallo (diciamo così) di Spinazzola su Pereyra che fa infuriare Mourinho (ammonito) è meno punibile di quello su Celik. Come la mettiamo? Voto: 5. 

La Gazzetta dello Sport

Non convince la direzione di Maresca. In un paio di situazioni (mani di Ibanez, angolo concesso all’Udinese ma era fallo di fondo) l’arbitro viene corretto e forse non soltanto dal quarto uomo. Su un contrasto in area Udinese – Becao su Celik – Maresca fa continuare, ma la spinta c’è, che se il romanista accentua un po’ la caduta: uno sguardo al video, in una situazione del genere, non sarebbe stato inutile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maresca / Roma-Bologna
Prova contestatissima quella di Maresca che nel primo tempo sventola gialli inesistenti e porta l'Olimpico...
Boniek Abraham

Il commento di Boniek su Udinese-Roma Zibi Boniek ha commentato la sconfitta della Roma contro...

Le parole del general manager che chiude le porte all’arrivo di un difensore Il quinto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie