Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In porta torna Rui Patricio. Cristante pronto ad arretrare

Lo Special One cambia volto alla sua Roma

Turnover sì, ma con moderazione. Perché dopo aver fallito nella gara d’esordio con il Ludogorets, la sfdia con l’Helsinki assume già una importanza fondamentale per provare a qualificarsi da primi nel girone C. Rispetto al match di Razgrad, stavolta tra i pali ci sarà Rui Patricio che in Bulgaria aveva lasciato il posto a Svilar. In difesa sarà Smalling a riposare, con Cristante in pole per sostituirlo: anche schierare Vina da centrale di sinistra è una possibilità, ma l’azzurro sembra essere in vantaggio. Sulla fascia destra invece tornerà Karsdorp – anche ieri si è allenato in gruppo – mentre sulla corsia opposta ci sarà ancora Spinazzola.

Il vero nodo da sciogliere riguarda la mediana: Pellegrini sembra destinato a fare coppia con Camara ma, se Vina dovesse giocare da centrale, anche Cristante entrerebbe in corsa per un posto da titolare a centrocampo. Con il capitano giallorosso nei panni del mediano, sarebbero Dybala e Zaniolo a supportare Abraham. Se invece il numero 7 dovesse essere schierato sulla trequarti per la prima volta in stagione sarebbe la Joya a riposare.

Gli uomini dello Special One giocheranno con la terza maglia – nera con inserti rosa fluo – davanti a più di 60 mila romanisti: per la quinta volta da inizio stagione i biglietti per l’Olimpico sono andati sold out. Da ieri intanto la Roma non è più quotata in borsa: con i circa 11 milioni spesi per completare lo squeeze-out, l’investimento complessivo dei Friedkin nel club è salito a 630 milioni. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie