Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Notte Special per la Roma di Mourinho

Nell’urlo liberatorio, condiviso nelle storie su Instagram al fischio finale, c’è tutta la felicità di Mourinho: sul pullman giallorosso da squalificato ha visto la Roma rimontare e vincere contro l’Inter a San Siro, ponendo così fine ad un paio di tabù dopo aver perso tre volte consecutive con Inzaghi e non esser riusciti in 10 gare a vincere contro Inter, Milan, Juve e Napoli. Contro l’Inter è la vittoria della Roma squadra, impreziosita dalla qualità di Dybala e dal leadership di Smalling, che è stato il migliore il campo.

Qui c’è tutta la forza e la bravura di Mourinho che, pur sapendo come l’argentino non avesse i 90 minuti nelle gambe, ha deciso di rischiarlo dall’inizio, sacrificando Abraham. Mourinho schiera un 3-4-1-2 ibrido con Pellegrini che diventa addirittura il più alto tra Dybala e Zaniolo quando la Roma difende per poi abbassarsi in fase di possesso, cercando di innescare la velocità dei compagni. Il problema è che nelle ripartenze i giallorossi si vedono poco e l’Inter prende campo fino al gol di Dimarco. Al 39′ Dybala sfrutta una sortita offensiva di Spinazzola calciando al volo e trovando la complicità di Handanovic e, quindi, il pari. Al 58′ l’argentino esce per crampi per far spazio ad Abraham e con lui se ne va quell’intraprendenza che il gol del pareggio sembrava aver regalato ai giallorossi. La Roma soffre ma resta a galla per poi segnare da palla inattiva con Smalling su punizione di Pellegrini.  Si tratta del 26° gol da palla ferma dell’era Mourinho. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie