Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala dipendenti: la metà dei punti li ha firmati la Joya

L’argentino ha consegnato nelle mani di Mourinho 8 punti sui 16 conquistati. 11 totali con il gol contro l’Helsinki

La diagnosi è abbastanza chiara e non esiste medico in grado di confutarla: la Roma è Dybala-dipendente. Di certo non una sorpresa per chi ha seguito con attenzione il cammino della Roma finora, ma i numeri confermano quanto l’impatto dell’argentino sia stato davvero impressionante: l’obiettivo ora è mantenere un rapporto di dipendenza sana e positiva, senza farla diventare patologica.

Ci sono diversi fattori da valutare quando si cerca di capire quanto Dybala abbia inciso sulle sorti dei giallorossi. In primis i gol fatti o procurati: in campionato la Joya ha fornito l’assist per il pareggio di Abraham a Torino contro la Juventus, ha siglato la doppietta con il Monza all’Olimpico che ha stappato la gara, ha regalato al pubblico del Castellani di Empoli il magico sinistro a giro e l’assist per Abraham e infine ha realizzato il gol del momentaneo pari a San Siro contro l’Inter.

Volendo fornire una proprietà transitiva tra quanto fatto dalla Joya e i punti aggiunti in classifica, l’argentino ha consegnato nelle mani di Mourinho 8 punti sui 16 conquistati. Se a questo aggiungiamo il gol che ha sbloccato la gara di Europa League con l’Helsinki (al secondo pallone toccato) il conteggio sale a 11 totali. Un bottino niente male in nove presenze stagionali.

Ma c’è un dato ancor più curioso e in parte preoccupante: la Roma senza Dybala non segna. È pur vero che l’argentino, avendo registrato il 75% dei minuti totali, è stato quasi sempre in campo e quindi compartecipe in prima linea dei destini della squadra, ma ci sono ben 234 minuti in cui la squadra non ha potuto contare sulle magie dell’argentino. Risultato: solo un gol, quello di Smalling a Milano, su calcio piazzato. Diverso il conteggio con Dybala in campo: 12 reti fatte, di cui ben 8 su azione. Ora c’è il Betis in coppa, difficilmente Mou potrà fare a meno della classe e dei gol di Paulo Dybala.

Si legge su La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie