Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pambianchi (Tre Fontane): “Che amarezza vedere la Women’s Champions League fuori da Roma”

Le parole del presidente del ‘Tre Fontane”, Ugo Pambianchi

“Che soddisfazione per aver ospitato Roma-Sparta Praga e complimenti alla Roma Femminile, ma anche quanta amarezza nel vedere la Women’s Champions League che si dovrà necessariamente spostare fuori Roma.”

Queste le parole di Ugo Pambianchi, Presidente dell’Ati Tre Fontane, sulla necessità del cambio impianto per la Roma Femminile: “Abbiamo assistito ad un bellissimo evento che siamo lieti di aver ospitato e contribuito ad organizzare. Faccio i miei complimenti alla Roma femminile per lo storico traguardo della qualificazione ai gironi della Champions League.

Siamo altresì molto amareggiati per il fatto che le 3 partite della fase a Gironi dovranno essere disputate in un altro Stadio, di certo fuori dalla Capitale. Da quasi 7 anni attendiamo il via libera a poter installare le Torri Faro per l’illuminazione dello Stadio, che sono uno degli standard che la UEFA richiede per questa fase del Torneo.

Una miglioria, se vogliamo scontata, (parliamo di illuminare uno Stadio) e peraltro prevista dal Bando da noi vinto, che non ci spieghiamo perchè abbia incontrato un vero e proprio  stallo burocratico così lungo. Pensiamo solo che, per il progetto da noi presentato, già nel 2018 la Conferenza dei servizi aveva dato parere positivo. Il blocco di tutto il programma, che comprende la Club House-Sala Stampa ed Hospitality e dei  campi Polivalenti coperti, ci ha provocato problematiche enormi, in primis a livello di danni economici e gestionali.

Le tre partite di Champions League che si dovranno disputare fuori della Capitale sono  un’occasione persa per noi ma anche per la Città di Roma. Da quando come Dabliu, con notevoli sforzi e capitali al 100% privati, abbiamo rimesso a norma lo Stadio Tre Fontane, era l’ inizio 2016, sono importanti le ricadute anche a livello di indotto sul quadrante di Roma Sud”.

Pambianchi chiude con un auspicio: “Siamo comunque fiduciosi, dato il dialogo riaperto con la nuova Amministrazione ed i nuovi Dirigenti di Roma Capitale, di effettuare questi importanti lavori al massimo nel Giugno 2023, potenziando  l’impianto e rendendolo finalmente utilizzabile negli orari serali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico giallorosso per la sfida contro il Sassuolo...
Conquistata la finale di Coppa Italia Femminile, le ragazze di Spugna si concentrano sulla Poule...
La Roma si è congratulata con le sue due calciatrici giapponesi che sono riuscite ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie