Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zalewski, che sfide: la Roma e il Mondiale

È pronto Zalewski per un’altra notte europea da protagonista

Nicola Zalewski è tornato, e non ha nessuna intenzione di fermarsi nuovamente. Questi sono i mesi più importanti della sua carriera, cambiata un anno fa dalla decisione di Mourinho di puntare su di lui per dare freschezza alla squadra e aumentare le scelte sulla corsia sinistra, allora priva di Spinazzola. I primi minuti in campo alla fine del 2021, la titolarità nel nuovo anno e l’esplosione del ventenne polacco, rivelazione della Serie A e candidato al Golden Boy. Il suo avvio di stagione non è stato così esaltante, complici gli infortuni e un doppio impegno che inevitabilmente deve cercare di gestire. Ha immediatamente conquistato la Nazionale polacca, di cui adesso è titolare inamovibile sulla sinistra, e a soli venti anni è diventato protagonista di una delle selezioni più importanti d’Europa, strappando il pass per il Mondiale senza troppi sforzi.

Adesso vuole riconquistarsi il pass Mourinho, che a San Siro gli ha preferito Spinazzola. Il ragazzo ha pagato l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori dalle partite contro Empoli e Helsinki, dopo quello arrivato a pochi giorni dall’inizio del campionato. Adesso che è tornato a disposizione, dopo aver disputato gli impegni con la Polonia contro Olanda e Galles (da titolare, neanche a dirlo) vuole ritrovare minutaggio anche con Mourinho. Contro il Betis con ogni probabilità scenderà in campo dal primo minuto, nell’ultima settimana si è allenato bene e ha mostrato di essere tornato in condizione per tornare a giocare all’Olimpico. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie