Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nel saloon di Marassi tre punti sull’unghia: la Roma ora è quarta

La Roma sbanca Marassi: quarta in classifica

Nel saloon di Marassi è normale che la posta si decida alle mani. I baci sono finiti prima del fischio d’inizio, con quello di José Mourinho sulla testona rasata di Dejan Stankovic, quasi a replicare una foto del giorno in cui portarono l’Inter sul tetto d’Europa.

Ma come insegna la storia, a volte dietro un bacio si nasconde una caccia all’uomo: è bastato che il pallone iniziasse a rotolare perché a Marassi s’infiammasse una tonnara inestricabile di gambe intrecciate, salti sgomitati, scivolate energiche. Ne è uscita la partita più cattiva dall’inizio del campionato: 40 falli perfettamente ridistribuiti tra le due parti (altrettanti in Samp-Monza), come una partita a scacchi in cui l’unico scopo non sia prendere il Re ma mangiare più pedoni possibili.

Sembrerà paradossale, ma mentre tutti vengono alle mani, basta un dito alla Roma per sbilanciare irrimediabilmente questa rissa itinerante. O forse un’unghia. Quando Alex Ferrari sfiora col medio della mano destra un cross di Abraham, molti chiedono il rigore, lo vede il Var Aureliano, a cui forse di fronte a quelle immagini tornano in mente vecchi episodi simili e discussi.

E quindi, rigore, Pellegrini che aveva sbagliato a Empoli stavolta tiene il sangue gelido. Alla fine, la Roma si scopre quarta, felice e sola: davanti alla Lazio, a -4 dal Napoli atteso domenica all’Olimpico. Non si poteva capitalizzare meglio quel rigore, nonostante i lampi di Zaniolo, bravo e ugualmente sciagurato nel costruire e dissipare il bis. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie