Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Roma 0-1, la moviola dei quotidiani: Di Bello, altro disastro

Male Di Bello che si perde diversi episodi durante la partita del Ferraris

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Partita scorbutica, con tante interruzioni. L’episodio chiave è in apertura quando Di Bello viene richiamato dal Var Aureliano per il tocco in area di Ferrari sul cross di Abraham: Ferrari aumenta il volume del corpo e il rigore, di conseguenza, è automatico. La decisione è giusta.

Nella ripresa, invece, c’è l’errore di Di Bello che non vede un fallo di mano evidente di El Shaarawy al limite dell’area (che avrebbe meritato anche il giallo), ma episodio non da Var. Giusta la distribuzione dei gialli, ok anche annullare il 2-0 a Zaniolo per un fuorigioco millimetrico.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Siamo messi male. Peggio sta Di Bello, partita arbitralmente inguardabile: se pensate che l’arbitro di Brindisi è un internazionale, che certe partite dovrebbe farle con le infra-dito… Ed invece si perde un rigore (e meno male c’era Aureliano al VAR), si perde una fallo di mano clamoroso fuori area, un rosso in campo (sul possibile intervento del VAR si può discutere). Male. Gol annullato a Zaniolo: ok.

Cross di Abraham, Ferrari tocca il pallone non in maniera netta, ma tanto basta (si vede nell’ultimo replay) perché cambi direzione, abbassandosi. In area c’erano 4 giallorossi e 2 blucerchiati, potenziale azione pericolosa. Bravo Aureliano al VAR. Verre entra con la gamba destra tesa e piede a martello su Cristante, colpisce prima il piede sinistro non bassissimo, poi il piede destro: per come approccia, per la vigoria spropositata, rosso. Da VAR? Il fatto che vada più sul piede ha portato Aureliano a non infierire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie