Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Karsdorp-Kvara: la gabbia per il georgiano comincia dall’olandese. Ma servirà anche Mancini

Karsdorp su Kvara: ecco la mossa di Mourinho

Chissà se nei prossimi giorni un pensiero attraverserà mai la mente di Rick Karsdorp: sarà stata una fortuna tornare titolare proprio quando dall’altra parte ci sarà Khvicha Kvaratskhelia? L’attaccante georgiano, in questo momento, sembra essere la stella polare del campionato e il rimpianto di tutti coloro che non hanno saputo capire subito le sue enormi qualità.

Proprio per questo il terzino olandese, che contro la Sampdoria è tornato in campo dopo aver saltato cinque partite per un problema al menisco, ha una vocazione più chiaramente difensiva rispetto a quella di Zalewski che lo ha sostituito nella posizione nelle ultime partite.

Discorso diverso quello relativo a Celik, che di tutti gli esterni di retroguardia a disposizione di José Mourinho era quello che rimaneva più bloccato. Salutato però il turco fino a l2023, Karsdorp è potenzialmente il giocatore ideale per la sfida contro Kvara, perché sa difendere e nello stesso attaccare l’avversario quando l’azione lo richiede, aiutato in copertura anche da Mancini.

Il georgiano finora ha dimostrato di non conoscere limiti e in ogni partita ha sempre saputo alzare l’asticella. Ecco perché è probabile che per lui, Mou debba preparare anche un piano B, visto che le sue continue sterzate creano superiorità numerica sulle sue zolle, che non sono esattamente quelle di un esterno, ma sa convergere al tiro, che effettua con entrambi i piedi. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie