Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola-Lozano, è un duello a tutto gas

Che duello sulla fascia tra Lozano e Spinazzola

Siamo sicuri che stiamo trattando una sfida in cui un difensore dovrà vedersela contro un attaccante? Occhio ai luoghi comuni. È vero che Leonardo Spinazzola ancora non riesce a togliersi di dosso tutta la ruggine accumulata dai dieci mesi di inattività dovuta alla rottura del tendine d’Achille, ma al posto di Lozano non saremmo tranquilli.

Il terzino della Roma, infatti, dà il suo meglio proprio quando spinge. Non a caso le occasioni da gol che finora è riuscito a creare (8) non sono poi così tanto diverse rispetto a quelle del messicano (11) che pure dovrebbe giocare maggiormente nella metà campo avversaria.

Al tempo stesso il messicano è in gran forma – tre gol in 8 giorni e tre partite – ed è capace di accelerazioni difficili da leggere per qualsiasi difesa. Luciano Spalletti al Chucky e a Politano chiede sempre di andare a mille e di ragionare da titolari. Che poi uno giochi 60’ e l’altro 30’ diventa un dettaglio se in quella mezz’ora si riesce a essere decisivi. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie