Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, lontano dall’Italia l’attacco è da record: sempre in gol da 31 gare

Sampdoria-Roma dove vedere in tv streaming

La Roma sempre a segno in Europa: attacco da record

La cura per il mal di gol della Roma può arrivare dall’Europa. In questo senso la partita di domani sera con l’Hjk Helsinki capita a proposito e potrà essere sfruttata da Mourinho per risollevare il morale dei suoi attaccanti, che fuori dall’Italia non tradiscono.

La Roma, infatti, in Europa può vantare una striscia record di 31 partite consecutive sempre a segno: l’ultima volta che l’attacco giallorosso è rimasto a secco è stato il 29 ottobre del 2020, nella gara casalinga contro il Cska Sofia terminata 0-0. Si tratta della striscia più lunga per una squadra italiana nella storia delle coppe europee.

Dopo quel match la Roma, anche nelle sconfitte, ha sempre trovato la rete: in totale sono 68 in 31 partite, con una media di 2,19 a gara. Ad Helsinki, quindi, i giallorossi proveranno a dare continuità a questo dato per portare a casa i 3 punti e mantenere vive le possibilità di centrare il secondo posto nel girone di Europa League.

Vista l’assenza obbligata di Zaniolo, fermato per 3 turni dalla Uefa dopo l’espulsione contro il Betis Siviglia, Mourinho dovrebbe riproporre l’attacco pesante con due centravanti, cioè Abraham e Belotti. Sarà un’occasione per entrambi per riprendere confidenza con il gol: il centravanti inglese è ancora a secco in europa e le sue due reti stagionali le ha realizzate in campionato contro la Juventus e l’Empoli.

Discorso inverso, invece, per Belotti, che non ha fatto gol in campionato ma è andato a segno in Europa League, nella gara di andata proprio contro l’Hjk Helsinki e poi a Siviglia contro il Betis. Visto che entrambi non stanno attraversando un buon momento di foorma, chi dei due dovesse far meglio, potrebbe essere riconfermato lunedì prossimo a Verona in campionato.

Proprio in vista del doppio impegno Mourinho dovrebbe fare un po’ di turnover: in difesa Kumbulla potrebbe far riposare Smalling. Una possibilità anche per Vina, che potrebbe giocare sia come braccetto nella difesa a tre, sia come esterno a sinistra, con Zalewski a destra. In mezzo al campo possibile turno di riposo per Pellegrini, uscito malconcio dalla gara col Napoli. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie