Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I Friedkin dipingono l’Olimpico: “Per il derby, tutto giallorosso”

Il derby della Capitale si avvicina

José Mourinho, forse, potrà convincerci che la sua concentrazione sia rivolta esclusivamente sul Ludogorets e che al derby non stia pensando affatto. Ma, forse, è l’unico a Trigoria. Perché quella contro la Lazio è, ovviamente, una partita che aspira energie sotto tutti i punti di vista. Anche quello organizzativo. E soprattutto quest’anno. Sì, perché il club sta lavorando a una “sorpresa” per i propri tifosi. Uno stadio, due coreografie. Questa l’ipotesi a cui lavora la Roma: l’idea è molto avanzata, anche se non ancora ufficiale. Ma ci pensano da giorni, a Trigoria, dove vorrebbero colorare di giallorosso tutto o quasi lo stadio Olimpico.

Come sempre, una immagine scenografica per celebrare il derby sarà organizzata e finanziata dal tifo organizzato della curva e solo nello spazio della curva. Stavolta, però, ce ne dovrebbe essere anche un’altra (il condizionale è obbligatorio, perché il progetto non è stato ancora deliberato). Una scenografia coreografica ideata, sostenuta e realizzata dalla società. E che copra tutto il resto dell’Olimpico – esclusa ovviamente la curva Nord – in un unico abbraccio cromatico.

Ovviamente, l’ideazione (che già esisterebbe) è top secret: l’unica certezza è la composizione con una serie di “bandierine” – ma forse sarebbe meglio parlare di cartoncini colorati – ovviamente gialle e rosse, che dovrebbero comporre un mosaico lungo tutto l’impianto. Poi, l’immagine di richiamo sarebbe ovviamente affidata alla curva, che però è autonoma e si è mossa per conto proprio, senza interagire con la società. A volere questa iniziativa sarebbero stati direttamente i proprietari, Dan e Ryan Friedkin, che alla partita con la Lazio tengono particolarmente.  Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie