Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham c’era, anche se non si è mai visto

Incredibile l’involuzione di Tammy Abraham

Il derby dei centravanti assenti. Con una differenza sostanziale: quello della Lazio, Ciro Immobile, era in panchina a fare il tifo per i compagni, non disponibile. Quello della Roma, Tammy Abraham, era invece in campo a cercare di aiutarli, ma non c’è riuscito. E non è stata neppure la prima volta, in questa stagione.

Perché dell’attaccante determinante che lo scorso anno trascinava la squadra sembra essere rimasto, davvero, ben poco. Non tanto nei numeri, quanto nelle giocate. Nella prima esperienza romanista Abraham teneva palla, giocava bene, lottava, era sempre un valore aggiunto. E poi, solo poi, segnava anche.

Quest’anno ha iniziato male, Mourinho lo ha definito poco concentrato in alcune occasioni, poi il livello delle prestazioni è cresciuto, ma è ancora lontano parente di quello del passato. Ieri all’Olimpico l’attaccante inglese ha giocato la partita numero 50 in Serie A: fin qui ha segnato 19 reti e solo un giocatore esordiente, nell’era dei tre punti a vittoria, aveva fatto meglio nello stesso periodo. Quel giocatore era Edin Dzeko e i gol erano 21.

Una piccola, piccolissima, consolazione per Abraham, che adesso andrà al Mondiale, salvo sorprese con la speranza di ritrovarsi sapendo di partire molto indietro nelle gerarchie. Ieri, oltre ad aver sbagliato quasi tutti i passaggi più elementari, senza avere mai la lucidità giusta nel finalizzare l’azione (tiri in porta o passaggi ai compagni), Tammy è il romanista che è finito più volte in fuorigioco, che ha sbagliato più dribbling e che tra i tiratori, dopo Pellegrini, ha fatto meno passaggi positivi, appena 15. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie