Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lazio 0-1, la moviola dei quotidiani: manca il rosso a Radu

La moviola della gara di Orsato: manca un rosso

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Partita spigolosa. Primo tempo. Subito un giallo a Mancini per “abbattimento” di Zaccagni. Al 15’ mani involontario di Smalling e fuori area, giusto lasciar correre. Poi un giallo a Lazzari (fallo su Zalewski). Ripresa. Vecino ammonito per fallo da dietro su Zaniolo. El Shaarawy, inseguito da Cancellieri, cade in area, ma non c’è nulla. All’86’ parapiglia a bordo campo: Radu (riserva) ostacola Rui Patricio nel recupero del pallone. Orsato ammonisce tutti e due, però Radu andava espulso, chiari i suoi intenti provocatori.

IL CORRIERE DELLO SPORT
Bene ma con diverse sbavature Orsato, dal cui taschino spuntava il biglietto per Doha, dove gli arbitri di Qatar 2022 sono attesi da domani (quelli in arrivo dal Sud America sono partiti ieri) a Doha, per il consueto seminario pre-Mondiale. Troppi errori da un punto di vista tecnico (ad esempio, netto fallo di Felipe Anderson su Ibanez ma lui schia il successivo contatto Cristante-Pedro) e disciplinare (ad esempio: manca un giallo chiaro per Çelik che ferma con la mano una ripartenza di Zaccagni).

Per sua fortuna, non ci sono stati episodi clamorosi in area, la mass confrontation scatenata da Radu e proseguita da Rui Patricio s’è risolta con un giallo per parte, corretto il recupero assegnato. La sua ultima partita in Italia prima di Qatar 2022 dice 32 falli fischiati e 5 ammoniti. Nell’unico episodio che ha avuto bisogno di un minimo di approfondimento alla moviola, non c’è fallo di Cancellieri ai danni di El Shaarawy in area della Lazio: il giocatore biancoceleste lo disturba ma non commette mai fallo, nessun errore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bandiera logo Roma

Un fine settimana di fuoco per il settore giovanile giallorosso Weekend capitolino. Tre partitissime in due...

La moviola dei quotidiani Poco o nulla da ravvisare alla direzione arbitrale di Napoli-Roma. Direzione...

Roma e Lazio dopo anni potrebbero rincontrarsi in finale di Coppa Italia Il decennale della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie