Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Karsdorp-Mourinho, è rottura totale

Rottura totale tra Karsdorp e la Roma

Dall’accusa di “alto tradimento” si è passati all’ ammutinamento. Rick Karsdorp e la Roma sono in guerra. Il primo attacco lo ha sferrato Mourinho e ieri è arrivata la replica dell’olandese, che non si è presentato alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, dove era invece convocato.

Uno strappo difficilmente recuperabile, un messaggio chiaro al tecnico e alla società: il terzino, che verrà multato, non intende fare passi indietro dopo quella sorta di lapidazione pubblica decisa da Mourinho a Reggio Emilia e sta cercando, col supporto dell’agente, una nuova squadra dove giocare da gennaio.

Tutto si è rotto rapidamente tra Karsdorp e i giallorossi. Titolare fisso da quando è rientrato nel 2019 dal prestito al Feyenoord, con 107 presenze di cui ben 51 nella scorsa stagione, l’allenatore lo ha scaricato dopo la gara con il Sassuolo e non lo ha convocato per la partita con il Torino. Mentre la Roma giocava l’olandese era già ad Amsterdam a parlare con il suo procuratore, che sta cercando di capire chi tra Juventus, Lione e Marsiglia (ma la lista potrebbe allungarsi) ha seriamente intenzione di ingaggiarlo.

A facilitare un’eventuale cessione a titolo definitivo c’è il valore residuo a bilancio del cartellino di Karsdorp: solo 2 milioni e mezzo. Oggi Pinto si riaffaccerà a Trigoria e studierà la linea insieme a Mourinho: il gm sembrava più orientato a cercare una mediazione, ma ora i margini sono ridotti.

Sembra escluso che l’esterno possa partire domani con la squadra per la tournée in Giappone, rimarranno a Roma anche Wijnaldum, Cristante e Darboe, da capire chi partirà fra Pellegrini, Spinazzola e Belotti. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie