Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Champions per trattenere Smalling a Roma

Un futuro tutto da scrivere per il centrale inglese

Da un lato la voglia di dare tutto e riportare la Roma tra le prime quattro in campionato, dall’altro un futuro ancora tutto da scrivere. È questo lo stato d’animo con cui Chris Smalling si appresta ad affrontare le prime settimane del 2023.

Il prossimo 30 giugno, infatti, il contratto che lo lega ai giallorossi scadrà ma, sull’accordo con il club dei Friedkin, è presente una clausola – esercitabile soltanto dal giocatore – che gli consentirebbe di estendere l’intesa per un’altra stagione dopo aver raggiunto il 50% delle presenze. Presto, quindi, il numero 6 potrà ottenere facilmente un altro anno di contratto ma, attualmente, non sembra sicuro di voler far scattare il rinnovo automatico.

Il trentatreenne – arrivato nella Capitale nel 2019 – sa bene che il prossimo potrebbe essere l’ultimo accordo importante della sua carriera e vuole valutare con attenzione quale strada imboccare. Smalling infatti vorrebbe tornare a giocare la Champions League e, alla finestra, ci sono diversi club che hanno già preso informazioni con il suo agente. In Italia con i radar accesi ci sono Inter e Juventus ma – a far vacillare il giocatore – potrebbero arrivare presto anche diversi club inglesi.

La Roma ha già fatto sapere al centrale di essere disponibile ad estendere l’eventuale rinnovo ai prossimi due anni, a condizione che il calciatore accetti di ridursi l’ingaggio. È questa l’unica modifica agli accordi già presi che il g.m. Tiago Pinto sembra disposto ad accordare a Smalling. Dunque, se il difensore dovesse rifiutare l’offerta, da Trigoria non arriveranno rilanci. Una politica volta ad evitare di ritrovarsi a fare i conti con un nuovo caso Mkhitaryan. Lo scrive il “Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie