Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pagellone giallorosso 2022: l’attacco

Dybala la luce, Abraham sulle montagne russe

Si chiude il 2022 della Roma. Un anno che verrà ricordato per la vittoria della Conference League, che ha segnato il ritorno al successo dopo 14 anni di digiuno. Ma è stato anche l’anno dell’arrivo di Dybala e Wijnaldum e di una prima parte di stagione con alcune difficoltà. Ecco il pagellone del 2022 giallorosso:

ABRAHAM 6

Dodici mesi in bianco e nero. Una prima parte di anno da protagonista, con gol decisivi e prestazioni da incorniciare. Da agosto a novembre un disastro: solo 2 reti in campionato e il Mondiale sfumato. La media è appena sufficiente.

Zaniolo

ZANIOLO 6

Un gol che vale la storia: è sua la firma sulla Conference League giallorossa. In campionato segna solo due volte, a gennaio e a ottobre. Sembra ancora lontano quel “potenziale” ancora da esprimere. Incompiuto.

DYBALA 8

L’unica Joya della prima parte di stagione dei romanisti. Peccato per l’infortunio di ottobre. Fin quando c’è stato, ha acceso la luce e incantato i tifosi. Gli ultimi venti minuti dell’anno fanno ben sperare. Campione del Mondo.

BELOTTI 5

Due gol in Europa e poco altro. Un inizio di stagione in salita dopo un’estate senza squadra. Il Gallo deve rialzare la cresta al più presto. In bilico.

EL SHAARAWY 6,5

Il perfetto dodicesimo. Quando è a disposizione Mou lo getta spesso nella mischia a gara in corso. Gioca ovunque senza mai storcere la bocca. Deve guadagnarsi il rinnovo nel 2023.

SHOMURODOV 5

Mai davvero calato nella realtà giallorossa. Fa fatica quando gioca e segna poco. Un investimento mal riuscito. Sul mercato

VOLPATO 6,5

Uno dei giovani di Mou. Segna a 18 anni alla seconda apparizione in prima squadra contro il Verona. E contro i gialloblù si ripete anche in questa stagione. Talento cristallino dal futuro radioso.

FELIX 5,5

La fine del suo 2021 sembra una favola, ma nel nuovo anno non si ripete. Per Mou è il primo cambio in attacco, ma non riesce mai ad essere incisivo. Ceduto in estate per una cifra importante.

CARLES PEREZ 6

Rimane di lui il gol con la Salernitana che avvia la rimonta giallorossa. Diverse apparizioni da pochi minuti. Tornato in Spagna in prestito. Anonimo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie