Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “L’espulsione ha rovinato una partita che poteva essere spettacolare”

Le dichiarazioni dell’allenatore dei viola dopo il match dell’Olimpico

Nel post partita di Roma-Fiorentina ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Di seguito le sue parole.

Con che retrogusto se ne va dall’Olimpico?

Con dispiacere per tutte le persone che sono venute a vedere questa partita perché in parità numerica poteva essere un altro spettacolo. Non ho nulla da aggiungere perché per l’ennesima volta partiamo in inferiorità numerica qui. Abbiamo creato, abbiamo concesso poco. Non puoi giocare in questo stadio in inferiorità numerica per 3/4 della partita”.

“O noi o la decisione affrettata ha rovinato la partita. Cercheremo di non commettere questi errori, non ci capitava da un po’. Dare il vantaggio di un uomo significa dare una differenza netta alla partita. Non volevamo perdere male e almeno qui siamo stati bravi”.

Amrabat è un giocatore importante.

“Ha consapevolezza, ha grande personalità. E’ cresciuto molto nel gioco. E’ un caterpillar, corre contro tutti, sradica palloni. E’ tornato malconcio dal mondiale, adesso sta tornando quello di prima. E’ in grande crescita. Il Mondiale gli ha dato quel qualcosa in più e lo ha dimostrato questa sera. E’ stato uno dei migliori”.

“Ha certe caratteristiche che altri non hanno. Non averlo avuto per tanto tempo ci ha penalizzati. Può fare l’esterno, è fortissimo di testa. Piano piano ritroverà la forma e lo sta facendo. Oggi ha fatto fatica, anche per colpa dell’inferiorità. Prima torna in condizione più vantaggi avremo fino a fine campionato”.

Gonzalez prima punta?

“La può fare all’occorrenza. Lega gioco, sa coprire la palla e sa attaccare gli spazi. E’ un’arma in più che possiamo avere quando ne avremo bisogno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Botta e risposta su Instagram tra la cantante, dichiarata tifosa della Roma, e l'allenatore giallorosso...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
L'allenatore del Bayer Leverkusen ha parlato della condizione fisica di alcuni suoi giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie