Real Sociedad-Roma, le ultime dai campi: tutte le info sul match dell’Anoeta

Dybala

Alle ore 21:00 all’Estadio Municipal de Anoeta ci sarà Real Sociedad-Roma, ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Prima del brutto passo falso di domenica in campionato contro il Sassuolo, la Roma veniva da un entusiasmante uno-due di vittorie contro la Juventus in campionato e contro la Real Sociedad nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League (2-0). Proprio dal doppio vantaggio maturato nella prima delle due sfide devono e vogliono ripartire i giallorossi, per dare continuità al buon percorso europeo intrapreso sin qui. Sicuramente i ragazzi di mister Josè Mourinho dovranno vedersela contro una squadra affamata e con la voglia di ribaltare il risultato davanti ai propri tifosi. All’Estadio Municipal de Anoeta ci si prospetta una gara davanti ad un ambiente caldissimo, da una parte e dall’altra.

Le ultime dai campi

La Real Sociedad di Imanol Alguacil vuole arrivare tra le prime otto d’Europa, e sin dai primi minuti andrà all’assalto, con la stella Oyarzabal che probabilmente partirà dall’inizio stavolta. L’identità di gioco del club spagnolo è forte, e allora ci si deve aspettare il “solito” 4-2-3-1 con Mendez, Kubo e il numero dieci alle spalle di Sorloth.

La Roma vuole approfittare del doppio vantaggio maturato all’andata, e Josè Mourinho probabilmente proporrà la formazione dell’andata con un Ibañez in più (il centrale ha scontato la squalifica ed è nuovamente a disposizione) e un Pellegrini non al top dopo i trenta punti di sutura post scontro di gioco nella sfida dell’Olimpico. A centrocampo Cristante tornerà in campo dopo aver saltato il match contro il Sassuolo per somma di ammonizioni e dunque spazio alla coppia formata dal numero 4 e da Nemanja Matić. Sulla trequarti la qualità di Paulo Dybala e capitan Lorenzo Pellegrini saranno al servizio del numero 9 giallorosso Tammy Abraham.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI – Le scelte di Mourinho e Alguacil

LE PAROLE DELLA VIGILIA – La conferenza stampa di Mourinho e le parole di Alguacìl

I GIUDICI DI GARA – La designazione per la sfida di oggi

DOVE SEGUIRE LA SFIDA – Ecco dove vedere Roma-Real Sociedad

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ivoriano ha incontrato collaboratori e giocatori del club saudita dopo il match: possibile...
Gasperini, Roma-Neom
Dopo il pareggio col Neom, il tecnico ha concesso la domenica di riposo alla squadra...
Gasperini
Le parole dell'allenatore giallorosso in mixed zone dopo il pareggio contro il Neon allo Stirpe...

Altre notizie