Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Real Sociedad-Roma, le ultime dai campi: tutte le info sul match dell’Anoeta

Alle ore 21:00 all’Estadio Municipal de Anoeta ci sarà Real Sociedad-Roma, ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Prima del brutto passo falso di domenica in campionato contro il Sassuolo, la Roma veniva da un entusiasmante uno-due di vittorie contro la Juventus in campionato e contro la Real Sociedad nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League (2-0). Proprio dal doppio vantaggio maturato nella prima delle due sfide devono e vogliono ripartire i giallorossi, per dare continuità al buon percorso europeo intrapreso sin qui. Sicuramente i ragazzi di mister Josè Mourinho dovranno vedersela contro una squadra affamata e con la voglia di ribaltare il risultato davanti ai propri tifosi. All’Estadio Municipal de Anoeta ci si prospetta una gara davanti ad un ambiente caldissimo, da una parte e dall’altra.

Le ultime dai campi

La Real Sociedad di Imanol Alguacil vuole arrivare tra le prime otto d’Europa, e sin dai primi minuti andrà all’assalto, con la stella Oyarzabal che probabilmente partirà dall’inizio stavolta. L’identità di gioco del club spagnolo è forte, e allora ci si deve aspettare il “solito” 4-2-3-1 con Mendez, Kubo e il numero dieci alle spalle di Sorloth.

La Roma vuole approfittare del doppio vantaggio maturato all’andata, e Josè Mourinho probabilmente proporrà la formazione dell’andata con un Ibañez in più (il centrale ha scontato la squalifica ed è nuovamente a disposizione) e un Pellegrini non al top dopo i trenta punti di sutura post scontro di gioco nella sfida dell’Olimpico. A centrocampo Cristante tornerà in campo dopo aver saltato il match contro il Sassuolo per somma di ammonizioni e dunque spazio alla coppia formata dal numero 4 e da Nemanja Matić. Sulla trequarti la qualità di Paulo Dybala e capitan Lorenzo Pellegrini saranno al servizio del numero 9 giallorosso Tammy Abraham.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI – Le scelte di Mourinho e Alguacil

LE PAROLE DELLA VIGILIA – La conferenza stampa di Mourinho e le parole di Alguacìl

I GIUDICI DI GARA – La designazione per la sfida di oggi

DOVE SEGUIRE LA SFIDA – Ecco dove vedere Roma-Real Sociedad

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Bologna
Un passaggio in conferenza stampa dell'allenatore giallorosso dopo la sconfitta contro il Bologna...
llorente
Dopo Paredes un altro dei diffidati giallorossi si è beccato il giallo durante il match...
leandro paredes
Il centrocampista argentino era diffidato, dunque salterà la trasferta contro i partenopei domenica prossima ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie