Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham e Ibanez via per fare cassa. Pochi quelli sicuri della conferma

La situazione mercato nella rosa giallorossa

Le parole di José Mourinho, nel dopo Siviglia-Roma, sono state chiarissime. Primo: pretende in tempi brevissimi (“Da lunedì sono in vacanza“) un colloquio con i Friedkin per pianificare il futuro, tanto più con il contratto in scadenza a giugno 2024.

Secondo: vuole più poteri sulla gestione anche del calciomercato e meno esposizione come unico difensore del club. Terzo, last but not least: una campagna acquisti che consenta alla squadra di lottare per lo scudetto.

Per semplificare, ci sono tre liste e, purtroppo per le casse dei Friedkin, quella di chi Mou vuole tenere a tutti i costi è assai più smilza di quella degli esuberi. I suoi fedelissimi sono: Rui PatricioManciniSmallingCristanteMaticPellegrini Dybala (che però ha una clausola rescissoria). Karsdorp El Shaarawy possono essere buone alternative in panchina.

La lista dei dubbi comprende un nome pesante: Abraham. Ha mercato in Premier League e potrebbe essere sacrificato, così come Ibanez, che al di là di errori spesso marchiani ha fisico, margini di crescita ed è adatto a un calcio come quello inglese che si basa sull’esplosività.

La Roma, per rientrare nell’accordo con l’Uefa sul Financial Fair Play, deve fare 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. C’è poi il discorso dei giovani: BoveZalewski Tahirovic sono stati fatti crescere anche sotto il profilo del valore commerciale. Un po’ meno Volpato. Possono essere ceduti per fare plusvalenze secche, magari con formule simili a quella di Pellegrini prima e di Frattesi poi al Sassuolo, cioè con una clausola di recompra oppure con una percentuale sulla futura rivendita.

Visto il pessimo recupero dalla frattura della tibia ad agosto, Wijnaldum non sarà riscattato. I rapporti tra Roma Paris Saint-Germain sono ottimi, potrebbe restare con un nuovo prestito ma il suo ingaggio, paragonato al rendimento, non è certo un affare per la Roma. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie