Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con il Sassuolo si riparla di Frattesi. Per l’attacco Zaha e Arnautovic

Da Frattesi ad Arnautović: il punto sulle idee della Roma in entrata

Quali sono i piani di Tiago Pinto? Per il direttore sportivo della Roma la priorità per giugno è vendere giocatori, mentre José Mourinho, l’allenatore, ha un obiettivo diverso in mente. Mourinho vuole una squadra completa pronta per il ritiro estivo di luglio, possibilmente con gli stessi giocatori che scenderanno in campo nella prossima stagione. Ma ecco la cruda realtà: Tammy Abraham dovrà starsene fuori fino ai primi mesi del 2024 e sembra che il tanto desiderato attaccante arriverà solo quando ormai il ritiro estivo sarà inoltrato.

La Roma è quindi in cerca di affari vantaggiosi sul mercato, e i dirigenti, il tecnico e il presidente dovranno cercare di tessere rapporti favorevoli per ottenere i risultati migliori in questo senso. Un nome che sta circolando è quello di Mauro Icardi, in un’idea un po’ pazza, ma nessuno a Trigoria conferma nulla al momento. Recentemente, Tiago Pinto ha avuto un incontro con il direttore generale del Sassuolo, Carnevali, probabilmente per sondare la possibilità di piazzare un giocatore come Frattesi (considerando che la Roma detiene il 30% del suo cartellino). Si è parlato anche di Volpato e Tahirović come possibili pedine da inserire nella trattativa. Tuttavia, al momento la Roma ha bisogno di fare incassi più che di spendere, ed è per questo che le trattative sono in uno stato di stand-by.

Icardi potrebbe essere l’attaccante ideale per Mourinho, ma l’unico problema è rappresentato dal suo ingaggio da 8 milioni di euro, che potrebbe essere diviso con il PSG come già avvenuto in passato con il Galatasaray. Inoltre, si fa il nome di Nzola dello Spezia come possibile alternativa (anche se l’Inter sta facendo la sua mossa), ma la sua possibile acquisizione potrebbe dipendere dalla partenza di Shomurodov. Altri nomi che interessano alla Roma sono Wilfried Zaha del Crystal Palace, che ha 30 anni, e Arnautovic del Bologna, anche se si dice che il Milan stia cercando di inserirsi nella trattativa (e proprio al Milan oggi è stato ufficializzato l’addio di Massara). Insomma, si preannuncia un’estate movimentata per la Roma sul fronte del calciomercato. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie