Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Llorente obiettivo concreto per la difesa

Lo spagnolo può tornare

Nonostante l’arrivo imminente di Evan N’Dicka, la permanenza di Diego Llorente a Roma non è esclusa. Tuttavia, ci sono due presupposti importanti da considerare. In primo luogo, lo spagnolo spera di continuare la sua avventura nella squadra giallorossa. In secondo luogo, Mourinho lo ritiene utile per la squadra dopo il semestre trascorso insieme.

La scelta di non esercitare l’opzione di acquisto definitivo è stata guidata da ragioni economiche. Un investimento di 18 milioni di euro sarebbe oneroso per il bilancio del club, soprattutto considerando che Llorente compirà 30 anni ad agosto, entrando nella fase finale della sua carriera calcistica. In un mercato con molte opzioni a disposizione, indipendentemente dai paletti imposti dalla UEFA, un tale investimento avrebbe poco senso.

Tuttavia, l’idea di rinunciare a Llorente non è mai stata presa in considerazione. Tiago Pinto proverà a negoziare un altro prestito con il Leeds per riportare il difensore centrale a Roma, magari fissando un riscatto più in linea con il budget della squadra. La volontà di Llorente avrà sicuramente un peso nelle trattative, considerando che si è trovato bene nella città e che ha dimostrato di essere un elemento prezioso nello spogliatoio della Roma.

Inoltre, sembra che Llorente sia stato escluso dal progetto tecnico del Leeds. Nella Roma si è integrato perfettamente, viene considerato un veterano dai compagni di squadra e possiede una mentalità solida e un carisma da leader. In campo, il suo contributo è stato apprezzato: ha dimostrato di essere più di un semplice compagno di squadra, capace di fare cose semplici ma efficaci, con un mix di esperienza e tecnica che lo avvicina quasi al ruolo di centrocampista. Ha accumulato 12 presenze tra campionato ed Europa League, entrando pienamente nei meccanismi della Roma a partire da marzo.  Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie