Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fattore K: sulla destra entra Kristensen al posto di Karsdorp

Dopo il periodo delle cessioni, arriva un altro acquisto

Dopo settimane di lavoro sulle cessioni, la Roma sta finalmente iniziando ad accelerare le trattative per gli acquisti. Il club sta lavorando su due obiettivi prioritari: un attaccante e un terzino destro. In particolare, c’è un forte interesse per Rasmus Kristensen, esterno destro di proprietà del Leeds. La trattativa è ben avviata e si sta discutendo un prestito con diritto di riscatto. I buoni rapporti tra i due club, evidenziati anche dalla trattativa per il prestito di Diego Llorente, stanno agevolando l’operazione. Inoltre, la volontà di Kristensen di venire a Roma sta accelerando il processo. Il Leeds è retrocesso in Championship e il giocatore è alla ricerca di una nuova destinazione.

La Roma segue Kristensen fin dal 2021, quando giocava nel Salisburgo. Durante i due anni in Austria, si è messo in mostra con 14 gol e 19 assist in 109 presenze. Lo scorso anno, il Leeds ha speso 13 milioni di euro per acquistarlo, ma la retrocessione in Premier League non è stata entusiasmante. Ora, il giocatore è desideroso di rilanciarsi ad alti livelli, e la Roma sta per concludere un altro affare a costo zero.

Questa scelta è motivata dalla volontà di rinnovare il reparto dei terzini destri. Zeki Çelik, nonostante una prima stagione poco convincente in Italia, avrà una seconda chance, mentre Rick Karsdorp rimane in uscita nonostante il reintegro in rosa lo scorso febbraio. La Roma ha fissato un prezzo di 12 milioni di euro per Karsdorp e cercherà di trovare una sistemazione per lui, preferibilmente in Premier League, nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda l’attaccante numero 9, il nome in pole position rimane Gianluca Scamacca. La Roma è in attesa che il West Ham apra alla possibilità di un prestito. Il club sta formalizzando il proprio interesse, lasciando agli agenti del giocatore il compito di mediare. L’obiettivo, anche per l’attacco, è realizzare un’operazione a basso costo. Tammy Abraham punta a tornare già nel mese di gennaio, e la volontà della Roma è quella di evitare sovrapposizioni (in termini di patrimonio) nel ruolo di prima punta.

Per quanto riguarda le cessioni, mancano pochi giorni alla chiusura del bilancio e la Roma non ha ancora concluso l’accordo con il Sassuolo per le cessioni di Volpato e Missori. All’inizio della prossima settimana, Tiago Pinto si incontrerà nuovamente con Carnevali per chiudere entrambe le trattative e raggiungere l’obiettivo economico di 30 milioni di euro in modo definitivo e ufficiale. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie