Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kristensen dice sì a Mourinho: operazione lampo con il Leeds

Pinto tratta per il prestito: lo aveva già cercato l’anno scorso

La Roma è pronta ad accogliere Rasmus Nissen Kristensen, esterno destro del Leeds United, che ha accettato di trasferirsi a Trigoria dopo una rapida trattativa con Tiago Pinto. Il direttore sportivo è riuscito a ottenere il consenso del giocatore per il trasferimento, ma l’accordo con il club inglese deve ancora essere concluso. Un primo approccio era stato fatto l’estate scorsa quando il ventiquattrenne danese giocava per il Salisburgo, ma alla fine i soldi provenienti dalla Premier League avevano avuto la meglio e Kristensen si era trasferito in Inghilterra per 13 milioni di euro. Tuttavia, la situazione è cambiata quest’anno poiché il Leeds è retrocesso in Championship e ha bisogno di liberarsi di alcuni giocatori che non rientrano nei piani per la prossima stagione, tra cui lo stesso Kristensen.

Kristensen, alto 190 centimetri, è un giocatore duttile che ha giocato come difensore centrale, centrocampista e sulla fascia sinistra, ma è sulla fascia destra che riesce a esprimersi al meglio. Nella scorsa stagione ha totalizzato 30 presenze, segnando 4 gol e fornendo 1 assist. È stato quasi sempre titolare, ad eccezione di due mesi e mezzo (da gennaio a marzo) quando è stato sostituito da Ayling sulla fascia. Nella seconda metà della stagione è stato adattato come difensore centrale e centrocampista, ma non è riuscito a evitare la retrocessione del Leeds.

Per quanto riguarda la trattativa, dopo aver raggiunto un accordo con il giocatore, Tiago Pinto dovrà trovare un’intesa con il club inglese. La trattativa si basa su un prestito con diritto di riscatto, ma il Leeds vorrebbe includere un obbligo di riscatto legato alle presenze del giocatore. Nel frattempo, la Roma è anche vicina a riportare Llorente dal Leeds. Dopo aver raggiunto un accordo con il giocatore, manca solo la definizione dell’accordo con il club, che dovrebbe essere risolta nelle prossime ore.

Kristensen arriverà alla Roma per rinforzare una parte del campo che versa in una situazione critica a causa delle precarie condizioni di Karsdorp e delle incertezze legate a Celik. Sulla fascia destra, Zalewski è stato spesso adattato, anche se in realtà è un esterno offensivo di sinistra. Per fare spazio a Kristensen, Karsdorp potrebbe essere inserito nella lista dei giocatori da cedere, considerando anche il suo litigio furioso con Mourinho durante la partita contro il Sassuolo dello scorso 9 novembre. La Roma valuta Karsdorp intorno ai 10-12 milioni di euro, ma l’infortunio al ginocchio subito e l’operazione successiva lo hanno tenuto fuori dal campo dal marzo fino alla fine della stagione. È difficile trovare un acquirente disposto a investire una cifra simile su un giocatore che ha trascorso più tempo in tribuna che in campo. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie