I nerazzurri sembrano aver convinto il centrocampista ad approdare a Milano
L’intreccio di mercato per Frattesi sembra stia per giungere ad una conclusione. Secondo quanto riportato da un tweet di Gianluca Di Marzio infatti, l’Inter è ad un passo dall’acquisto del giocatore, tanto che potrebbe chiudere la trattativa tra oggi e domani.
Ad aver sbloccato l’operazione è stato soprattutto il trasferimento di Brozovic all’Al-Nassr, che ha permesso al club nerazzurro di liberare un posto a centrocampo e investire parte della cifra ricevuta per il classe 1999. L’Inter, dunque, si avvicina al completamento dell’acquisto del giocatore, che sembra essere una priorità per il tecnico Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra ha deciso di agire rapidamente per anticipare la concorrenza e chiudere l’affare. Il trasferimento del giocatore avverrà tramite un prestito con obbligo di riscatto fissato a 26/27 milioni di euro. Inoltre, nell’affare sarà coinvolto anche il cartellino di Mulattieri, giovane talento valutato dall’Inter 8 milioni di euro. Le parti coinvolte stanno lavorando per definire gli ultimi aspetti contrattuali, si prevede che l’operazione possa essere ufficializzata a breve.
Di seguito, il tweet di Gianluca Di Marzio.
L’@Inter può chiudere per #Frattesi tra oggi e domani, nonostante inserimento @acmilan @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 4, 2023
La situazione Mulattieri
Ulteriore tema da trattare, nell’ambito dell’operazione, è la trattativa che si sta evolvendo attorno alla pedina di scambio nerazzurra, Samuele Mulattieri. L’agente del giocatore, giovane promessa del club milanese, ha incontrato i rappresentanti del Sassuolo per definire i dettagli del trasferimento. L’incontro si è concluso, mentre l’agente di Frattesi, Riso, è atteso presso la sede dell’Inter per definire i dettagli contrattuali del trasferimento del centrocampista alla squadra nerazzurra. Questi sviluppi indicano che le parti coinvolte stanno lavorando attivamente per finalizzare l’operazione e siamo sempre più vicini a vedere il giocatore indossare la maglia dell’Inter.