Giallorossi in campo nell’ultima amichevole stagionale
The last dance. La Roma è scesa in campo nell’ultima sfida amichevole prima dell’inizio del campionato contro il Partizani Tirana vincendo per 1-2.
A segno per la squadra di José Mourinho prima El Shaarawy poi Belotti. Durante i novanta minuti il clima non è sempre stato sereno, a causa dei forti contrasti da parte della squadra albanese. Questo fatto non è andato giù a José Mourinho che all’ottantesimo minuto decide di far uscire Aouar senza sostituirlo onde evitare rischi d’infortunio. All’85’ i padroni di casa hanno accorciato il risultato segnando su rigore con Cara.
Le formazioni ufficiali
PARTIZANI (4-3-1-2): Qirko; Hadroj, Sita, Kocijan, Atanaskoski; Murataj, Mehmeti, Rrapaj; Taipi; Mba, Cara. Allenatore: Zekic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Pagano, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy Allenatore: Mourinho.
Cronaca
90+4 – Finisce qui. La Roma vince 1-2
85′ – Accorcia le distanze il Partizani Tirana su rigore: a segno Cara.
83′ – Rigore per il Partizani Tirana: fallo in area di Celik.
80′ – Mourinho decide di far uscire Aouar facendo rimanere i giallorossi in dieci a causa della durezza dei contrasti del Partizani.
66′ – Altro cambio Roma: esce Belotti entra Solbekken.
45′ – Dentro Svilar, Ndicka, Celik, Karsdorp, Cristante, Zalewski e Pellegrini per Rui Patricio, Smalling, Llorente, Kristensen, Spinazzola, Bove ed El Shaarawy.
45′ – Inizio secondo tempo. Tanti cambi per la rosa di José Mourinho.
45’+1′ – Finisce il primo tempo: 0-2.
26′ – RADDOPPIO ROMA!! A segno Andrea Belotti grazie all’assist di El Shaarawy.
18′ – Altra occasione Roma. Dal limite dell’area Pagano calcia in porta. Finisce di poco al lato.
11′ – GOL ROMAA!! A segno Stephan El Shaarawy che sfrutta al meglio il lancio da metà campo di Mancini. Davanti al portiere decisivo lo scavetto che si insacca in rete.
9′ – Al centro dell’area va alla conclusione Belotti che, dopo la conclusione, rimane diversi secondi a terra per un dolore al piede. Nessun problema, l’azione ricomincia regolarmente.
2′ – Subito Roma avanti con Llorente che cerca in verticale El Shaarawy. Buona la presa di Qirko che fa sua la preda.
1′ – Iniziata Partizani Tirana-Roma.



Mo segna pure belotti.. Semo da pauraaaaa
Mi giocherei anche Alessio della Primavera dalla panchina, così da fargli mettere minuti con la prima squadra anche perché ci servono gli attaccanti. Un’altra cosa da provare a gara in corso è mettere El Shaarawy sulla fascia, potrebbe servire per fare riposare gli altri esterni ogni tanto durante la prossima stagione