Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku, manca poco: i Friedkin decisivi

La Roma lavorava sottotraccia al colpo Lukaku da dieci giorni

Oggi è finalmente il giorno del grande sogno per la Roma. Tutto è iniziato 24 ore fa, quando Ryan Friedkin e Tiago Pinto hanno preso l’aereo privato del club per recarsi a Londra con l’obiettivo di portare Romelu Lukaku a Roma. Tutto potrebbe diventare realtà nelle prossime ore. Per la Roma sarebbe un colpo da favola, simile a quello avvenuto nel 2000 con Gabriel Omar Batistuta, l’eroe del terzo scudetto giallorosso.

Proprio ieri è iniziato il sogno dello scudetto per i tifosi romanisti, alimentato dalla prospettiva di avere in attacco una coppia scintillante: le genialità di Dybala e la potenza di Lukaku. La Roma stava lavorando sottotraccia all’idea di Lukaku da circa dieci giorni, con la convinzione che sarebbe stata un’operazione da affrontare verso la chiusura del mercato. Tuttavia, ieri qualcosa è cambiato quando il Chelsea ha mostrato per la prima volta interesse a concedere Lukaku in prestito.

La ragione dietro a ciò è stata l’attuale situazione del mercato che coinvolge Lukaku e le buone relazioni tra i proprietari americani dei due club: da una parte Dan Friedkin (che è giunto a Londra ieri sera), dall’altra Todd Boehly. Il Chelsea ha comunicato subito alla Roma che avrebbe discusso del prestito solo con loro. Tuttavia, il mercato riserva spesso sorprese, quindi la dirigenza della Roma ha deciso di recarsi immediatamente a Londra per accelerare le trattative e chiudere l’accordo, evitando interferenze esterne. Un prestito per Lukaku, infatti, sarebbe allettante anche per altri club.

Nella giornata di ieri, Lukaku ha avuto una videochiamata con Mourinho, in cui l’allenatore ha illustrato un ambizioso progetto che potrebbe decollare con il contributo del calciatore. Friedkin e Pinto sono atterrati all’aeroporto privato di Farnborough intorno alle 18:25, a circa 50 minuti di distanza da Stamford Bridge. Da lì, si sono diretti rapidamente alla sede del Chelsea, dove hanno assistito alla vittoria dei Blues contro il Luton (3-0). Dopo la partita, durante una cena, hanno avviato le trattative per il prestito di Lukaku. Si sta discutendo di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Chelsea ha chiesto condizioni simili a quelle dell’anno scorso con l’Inter, ovvero 8 milioni più bonus. La Roma, invece, ha ribadito la volontà di partecipare a parte dell’ingaggio del giocatore.

Lukaku, nel caso di un accordo, dovrà lavorare per raggiungere la forma fisica dei compagni e riacquisire il ritmo delle partite. Sarà un processo graduale per farlo adattare senza esigere subito prestazioni eccellenti, consapevoli che un gol nelle prime partite non significa automaticamente il ritorno al massimo della forma. Mentre la Roma sogna, attende l’arrivo di Lukaku con l’aspettativa di poterlo abbracciare già oggi. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie