Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku, idea Milan ma il progetto è di averlo al top dopo la sosta

Oggi sarà un giorno che lo vedrà impegnato su diversi fronti, dalla ufficialità del contratto allo shooting con la nuova maglia. E il primo allenamento con la squadra

Dal “Lukaku Day” ai giorni in cui Big Rom riprenderà la sua forma migliore. Questi giorni saranno cruciali per il nuovo centravanti di Mourinho, che ha scelto la Roma come la sua nuova casa, dopo un’estate complicata trascorsa ai margini del progetto Chelsea. Lukaku è ora deciso a dimostrare di essere ancora uno dei migliori attaccanti d’Europa e ha visto nella Roma un luogo in cui poterlo fare, convinto dal progetto dei Friedkin e dalla consapevolezza che indossare la maglia giallorossa possa avere un valore particolare rispetto a club di livello internazionale.

Prima di centrare questo obiettivo, Lukaku dovrà lavorare sulla sua forma fisica. Il suo peso attuale è di 101 kg, e anche se non raggiungerà immediatamente il suo obiettivo del 100%, sarà comunque una base solida su cui costruire nelle prossime settimane.

Questo percorso comincerà oggi, quando il calciatore varcherà il cancello di Trigoria intorno alle 9 del mattino. La giornata sarà densa di impegni, dalla firma ufficiale del contratto allo shooting fotografico con la nuova maglia numero 90 (la stessa che aveva all’Inter), ma il focus principale sarà sull’inizio del lavoro sul campo. Un programma personalizzato lo accompagnerà durante la sosta, mirato a farlo ritrovare in forma ottimale.

Il primo passo sarà mirare a una convocazione per il grande match contro il Milan, che si terrà tra pochi giorni. Anche se inizierà dalla panchina, sarà un momento importante per Lukaku, che avrà l’opportunità di respirare l’atmosfera dell’Olimpico, pronto ad accoglierlo calorosamente come un eroe. Le visite mediche svolte presso la clinica Villa Stuart hanno confermato che il suo fisico è solido, ma c’è ancora lavoro da fare per raggiungere il peso forma.

Lavorerà sia sulle prestazioni in campo che in palestra, concentrandosi prima sulla resistenza e poi sulla velocità. L’obiettivo è fare tutto in modo oculato, evitando errori passati, come l’infortunio che lo ha frenato nella scorsa stagione quando stava cercando di recuperare la sua migliore forma. Con determinazione e dedizione, Lukaku si prepara a fare la sua grande entrata nella squadra giallorossa e a lasciare il segno sulla Serie A. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie