Calciomercato, la Roma nella top 20 dei club per bilancio

Il club giallorosso vanta un bilancio di 95 milione di euro. Tra le italiane, è prima in classifica

Nell’ambito di un’analisi recentemente condotta dal Centro Internazionale di Studi sullo Sport (CIES) riguardante il calciomercato e la sua evoluzione nel periodo dal 2014 al 2023, è emersa una classifica interessante. Questa classifica elenca le 20 squadre che hanno ottenuto il miglior bilancio tra costi e ricavi derivanti dalle transazioni dei calciatori durante l’anno 2023.

La Roma ha colto un risultato di notevole rilievo, posizionandosi al sesto posto nella classifica generale. Questo risultato è il frutto di una gestione attenta e oculata delle operazioni di mercato. La squadra giallorossa è stata in grado di equilibrare con successo le spese e i ricavi legati alle cessioni e agli acquisti dei propri giocatori.

Un dato particolarmente significativo è che la Roma è anche la prima tra le squadre italiane in questa speciale classifica. Il club giallorosso può vantare un bilancio positivo di 95 milioni di euro.

Fonte dati: football-observatory.com/MonthlyReport87
siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gil Manzano
Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha analizzato l'episodio che ha cambiato la partita tra...
Bryan Cristante
Il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha parlato al termine della gara con il Manchester...
Gollini, Roma-Real Madrid
Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha parlato delle condizioni di Gollini: "Non lo so...

Altre notizie