Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sconfitta ai playoff e un brutto inizio di campionato: all’Olimpico arriva un Servette in cerca di riscatto

Il Servette si aggrappa ai gol di Bedia per cercare di impensierire la Roma

Un inizio di stagione non convincente

Giovedì sera allo Stadio Olimpico la Roma ospiterà gli svizzeri del Servette in una sfida tra due squadre che non hanno certamente brillato in questo inizio di stagione. Se i giallorossi dopo 7 gare hanno totalizzato appena 8 punti, per la squadra di Ginevra le cose non stanno andando meglio: gli uomini del tecnico René Weiler sono ancora a quota dieci punti in ben 9 gare disputate. È ancora forte la delusione per l’eliminazione al playoff di Champions League contro i Rangers, quando ormai sembrava vicino il traguardo dell’accesso alla massima competizione europea per club. Insomma, non parliamo certo di un inizio di stagione impeccabile.

La guida tecnica di Weiler e i gol di Bedia

Occhio però a sottovalutare l’avversario, perché il Servette nel corso della scorsa stagione è stato capace di trovare il secondo posto in classifica alle spalle dello Young Boys e soprattutto si è assicurato una partecipazione a una competizione europea che mancava da ben ventuno anni. Protagonista assoluto dell’ultima annata è stato Chris Bedia, che con i suoi 12 gol stagionali è stato il miglior marcatore della squadra. Anche quest’anno le cose sembrano indirizzate nella stessa maniera, con l’attaccante ivoriano che, nonostante il pessimo inizio della sua squadra, è riuscito a realizzare già 5 reti.

A cambiare rispetto allo scorso anno è stata la guida tecnica. Il già citato René Weiler, 50enne che in Svizzera era stato già tecnico del Lucerna, è stato annunciato lo scorso 20 marzo ed ha preso possesso della panchina all’inizio di questa stagione. È ancora presto per dire se la scelta di sostituire l’ex tecnico Geiger sia stata sbagliata, ma senz’altro la squadra sta facendo fatica ad assimilare le idee del 4-4-2 proposto dal tecnico svizzero.

Roma, ti ricordi Crivelli? Ha già affrontato i giallorossi

Tra i calciatori che si sono segnalati nel corso dell’ultima stagione c’è anche un nome che non suonerà nuovo ai tifosi più attenti: stiamo parlando di Enzo Crivelli. L’attaccante è infatti l’unico tra le fila avversarie ad aver già affrontato la Roma. L’occasione è stata il girone di Europa League della stagione 2019-2020, c’era Fonseca sulla panchina dei giallorossi, e Crivelli militava nell’Istanbul Basaksehir. In entrambe le gare del girone il centravanti non riuscì a trovare la via del gol, rispettivamente nello 0-3 dell’andata (Vertout, Kluivert, Dzeko) e nel 4-0 interno del ritorno (Autogol, Dzeko, Zaniolo, Kluivert).

Presumibilmente giovedì sera Crivelli avrà voglia di riscatto, così come i suoi compagni di squadra, anche se per motivi differenti. Il ritorno in una fase a gironi europea dopo 21 anni non è stato fortunatissimo, con l’esordio in casa contro lo Slavia Praga terminato 0-2 per gli ospiti. Agli svizzeri serve darsi una mossa se vogliono avere chance di qualificarsi per la prossima fase del torneo, mentre per la Roma quella di giovedì sarà un’occasione importante per indirizzare il passaggio del turno, magari da primi in classifica.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie