Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smalling pronto al rientro: domani il ritorno in gruppo

Chris Smalling è fermo ormai da oltre 40 giorni ma questa sosta dovrebbe avergli permesso di sistemare il suo quadro fisico al 100%

Smalling sta per fare il suo ritorno in campo e potrebbe tornare con il Monza. Dopo un periodo di sofferenza che è durato ben un mese e mezzo, il difensore è finalmente pronto per scendere in campo. Chris ha lottato con un fastidioso problema tendineo all’intersezione tra il quadricipite femorale e il piatto tibiale. Questa infiammazione lo ha tormentato per mesi, impedendogli di partecipare in modo costante alla stagione in corso. La sua assenza ha messo a dura prova la difesa, che ha subito gol da tutte le parti, almeno fino alle ultime partite.

Smalling non si sentiva al massimo già dalla scorsa primavera, ma nonostante ciò ha giocato nella finale di Budapest. L’estate non è riuscita a migliorare la sua condizione, e il suo rendimento al di sotto delle aspettative nelle prime partite è stato in gran parte dovuto alla sua precaria condizione fisica. La pausa è arrivata come un sollievo per Chris, che ha potuto concentrarsi sul suo recupero per essere pronto al ritorno del campionato.

Dopo un periodo di sensazioni negative, ora c’è un’atmosfera diversa attorno all’ex giocatore del Manchester United, e si prevede il suo ritorno in squadra domani, dopo una settimana trascorsa a lavorare individualmente. Se riuscirà a scendere in campo contro il Monza, Mourinho potrà riportare Cristante al centrocampo, ampliando le opzioni tattiche in un reparto che ha perso Renato Sanches da un mese e dovrà fare a meno del suo capitano per ulteriori trenta giorni. Lo riporta il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...
Roma Femminile
La Roma Femminile di mister Spugna ha festeggiato il secondo scudetto consecutivo dopo la mancata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie